Se stai tentando di pagare il tuo ordine con carta di credito e non riesci a completare la procedura, questo potrebbe dipendere dal fatto che la carta di credito che stai utilizzando non è abilitata per i pagamenti on-line che adoperano i nuovi protocolli di sicurezza 3D. Ovvero, per quanto riguarda il circuito VISA devi aver aderito al programma di protezione Verified by Visa e per quanto riguarda il circuito Mastercard devi aderire al programma Securecode. Anche le carte ricaricabili come la POSTEPAY hanno necessità di attivare questo codice di protezione.

Il servizio 3D Secure è un protocollo di sicurezza che abbina la propria carta di credito o la propria carta prepagata a un codice di sicurezza “usa e getta” di 6 cifre, chiamato OTP (One Time Password), il quale viene inviato via SMS sul numero di telefono che è stato certificato dal proprio istituto di credito innalzando così notevolmente il livello di sicurezza delle transazioni su Internet.

Se non hai ancora abilitato la tua carta di credito al 3D Secure puoi contattare il servizio clienti della tua banca. Di seguito trovi un elenco delle pagine di assistenza per l’attivazione di 3D Secure delle principali banche presenti in Italia:

Se riscontri difficoltà a pagare il tuo ordine con carta di credito, ricordati che puoi puoi pagare in tutta sicurezza anche con PAYPAL.