Moda Milano, walking tour nel Quadrilatero della Moda.

Le luci dei negozi, la seduzione delle vetrine più glamour, l’eleganza degli atelier più famosi del mondo: stiamo parlando del Quadrilatero della Moda, il cuore della Milano più glamour e alla moda. Un quartiere ormai famosissimo e attraversato ogni giorno da migliaia di turisti e fashion-addict per regalarsi piacevoli ore di shopping o semplicemente sognare davanti alle favolose vetrine.

Carta di credito alla mano, oggi vi accompagniamo nel centro milanese dello shopping per una piacevole passeggiata tra negozi, vetrine e boutique. Che lo stile sia con voi!

Si parte da Largo La Foppa, potete raggiungerlo facilmente dalla fermata della metropolitana Moscova (Linea 2): imboccate Via Statuto quindi proseguite per Via Solferino, raggiungerete così la zona di Brera, uno dei quartieri più caratteristici di Milano. Strade strette che si incrociano e nelle quali è piacevole passeggiare in ogni momento della giornata, assaporando il piacere di uscire dal caos della città e immergersi in un mondo passato. Tappa obbligata per l’ora dell’aperitivo!

In pochi passi sarete in Via Montenapoleone, una delle strade più prestigiose… e costose al mondo! Qui potrete dedicarvi allo shopping di alta moda, pranzare nei ristoranti più lussuosi e incontrare qualche celebrity: una passeggiata in grande stile! Non perdetevi anche le vie circostanti che compongono il Quadrilatero: Via Borgospesso, Via Santo Spirito, Via Gesù, Via Sant’Andrea, Via Della Spiga, Via Bagutta.

Da qui il nostro itinerario prosegue e termina in Piazza San Babila: se non sarete troppo appesantiti dagli acquisti e dalle vostre shopping bag, potrete anche proseguire il vostro fashion walking tour lungo Corso Vittorio Emanuele raggiungendo l’incantevole Piazza Duomo.

Per affrontare al meglio il vostro pomeriggio di shopping all’interno del Quadrilatero della Moda di Milano è importante avere ai piedi le giuste scarpe, in modo da essere comodi e a vostro agio da un negozio all’altro. L’ideale sono le sneakers R’Evolution Free Time Black 80 Svarowski: la spontaneità e la naturalezza di camminare a piedi nudi… ma con l’eleganza di un modello trendy, originale e impreziosito di piccoli cristalli!

Perfette per una giornata all’insegna della moda nel cuore dello shopping di Milano!

IN SINTESI

Dove: Milano, Italia
Itinerario: Da Largo La Foppa a Piazza San Babila
Distanza: 2 Km circa
Revenge consiglia R’Evolution Free Time Black 80 Svarowski

Free Time Black 80 Svarowski