Walking tour a Dublino: destinazione Temple Bar.

Se state pianificando un weekend in una capitale europea, sicuramente Dublino è una delle città da prendere in considerazione. Perfetta da scoprire a piedi, la capitale irlandese è ricca di monumenti meravigliosi, musei e quartieri tutti da esplorare. Il modo migliore per entrare in contatto con il vero spirito irlandese? Passeggiare lungo il Liffey in un pomeriggio di pioggia ed entrare in un vero irish pub per sorseggiare una buona Guinness e chiacchierare con la gente del luogo. Vi innamorerete di questa città!

L’itinerario che oggi vi consigliamo prevede proprio questo: un walking tour, o potremmo definirlo pub crawl, alla scoperta di alcuni dei più caratteristici pub di Dublino. Un suggerimento: limitatevi a una half-pint (anziché una full pint) in ogni tappa se volete ritrovare la strada di casa!

Il tour ha inizio al Doheny & Nesbitt, in Lower Baggot Street: sapete che questo elegante pub è datato addirittura 1867? Seduti al bancone accanto a voi potreste incontrare politici, avvocati e giornalisti usciti da poco dal Parlamento che si trova proprio dietro l’angolo del pub.

A due passi da qui, in William Street South, si trova il Grogan’s Castle Lounge, un pub tradizionale irlandese molto amato e frequentato dai aDUBLINO2rtisti e scrittori. Non è un indirizzo molto turistico, sarà un’ottima occasione per entrare in contatto con dei veri Dubliners!

La terza tappa del nostro walking tour ci porta al delizioso Long Hall Pub, in South Great George’s Street: sfarzosi candelabri ed eleganti modanature dorate cattureranno la vostra attenzione, trascorrere il tempo qui sarà un vero piacere.

Ma non rilassiamoci troppo: il nostro itinerario non è ancora finito! Raggiungiamo Harry Street e il Mc Daid’s, uno storico pub del 1779. Era il pub preferito di Brendan Behan, un famoso scrittore irlandese che amava definirsi “a drinker with writing problems”! Incontrerete molti avventori locali ma anche molti turisti: una tappa è d’obbligo!

Il pub crawl si conclude nel famosissimo quartiere di Temple Bar, il centro culturale della città nonché punto di riferimento dei giovani dublinesi. Non potete non fare una sosta al celebre Temple Bar Pub, conosciutissimo dai turisti ma apprezzato anche dai clienti locali per atmosfera e prodotti. Quasi ogni sera potrete assistere a un concerto di irish music, da non perdere!

Per il vostro walking tour nel cuore di Dublino vi consigliamo le sneakers R’Evolution Free Time Cobalto 80: comode e funzionali, sapranno accompagnare in modo stabile e sicuro anche i passi più incerti… dopo la terza pinta di Guinness!

Quali altri pub dublinesi conoscete e vorreste inserire in questo divertente itinerario?

IN SINTESI
Dove
: Dublino, Irlanda
Itinerario:Da Baggot Strette a Temple Bar
Distanza: 2 Km circa
Revenge consigliaR’Evolution Free Time Cobalto 80!

r-evolution-cobalto2