Walking in Capri: la passeggiata del Pizzolungo.

Se avete in programma una vacanza lungo la Costiera Amalfitana o un weekend alla scoperta del magico Golfo di Napoli non potete assolutamente non pianificare una giornata nella bellissima Isola di Capri.

Arrivare è semplicissimo: prendete un traghetto o un aliscafo da Napoli o Sorrento (in estate partono anche da Positano, Amalfi, Salerno e Ischia) e trascorrete un intero giorno sull’isola. Mare, natura, buon cibo, shopping: qualsiasi siano i vostri interessi, Capri saprà regalarvi momenti e ricordi indimenticabili.

Oggi vogliamo consigliarvi un suggestivo itinerario a piedi che dalla Piazzetta di Capri, centro della vita mondana dell’Isola, arriva fino al belvedere di Tragara, punto di vista panoramico per ammirare i maestosi Faraglioni. Un percorso semplice di poco più di 2 km, adatto anche ai principianti, che vi permetterà di attraversare i paesaggi più belli e caratteristici dell’Isola.

L’itinerario ha inizio nella Piazzetta di Capri (sulle mappe la trovate come Piazza Umberto I, tra gli abitanti come ”a chiazz” ): prendete un buon caffè e imboccate Via Le Botteghe, una delle strade del centro dal gusto medievale e costeggiate di boutique e negozi. Una volta arrivati all’incrocio con Via Tiberio proseguite per Via Matermania: da qui potrete seguire le indicazioni che portano all’Arco naturale, 121 gradini in discesa per ammirare questo magnifico monumento naturale, un’antica grotta di cui oggi rimane solo l’ingresso.

Di ritorno dall’Arco potrete percorrere una scalinata che vi condurrà alla Grotta di Matermania, un antro naturale trasformato in età romana in ninfea. Da qui potrete seguire un sentiero immerso nel verde, tra il blu limpido del mare e incantevoli ville e terrazzi. Non perdetevi la bellissima Villa Malaparte sulla scogliera di Capo Massullo!

Questo sentiero terminerà al belvedere di Tragara dove potrete godervi un inedito panorama dei Faraglioni oppure percorrere il sentiero fino ai piedi dei due maestosi scogli, simbolo dell’Isola.

Un itinerario semplice ma caratteristico che senz’altro va affrontato con le giuste scarpe: noi vi consigliamo le sneakers barefoot R’Evolution Free Time Ibiza 80 dalle tonalità celesti che richiamano le sfumature delle acque cristalline di Capri.

Comfort, benessere e stile per immergervi completamente nel paesaggio dell’Isola di Capri!

IN SINTESI
Dove: Capri (NA), Italia
Itinerario:  Dalla Piazzetta di Capri ai Faraglioni
Distanza: 2,5 Km circa
Revenge consigliaR’Evolution Free Time Ibiza 80

r-evolution-ibiza2